SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 29€

Come proteggersi dal caldo

Con l’arrivo di Agosto, l’intensa ondata di calore continua il suo corso. Le temperature sfiorano i 40 gradi e oltre alla voglia di andare finalmente in vacanza e il desiderio quasi utopico di immergervi in un mare di neve ad Agosto, il caldo porta con se anche rischi per la salute.

Di solito, i primi segnali di sofferenza sono: senso di spossatezza, debolezza, mal di testa, temperatura corporea elevata, sete intensa, perdita di conoscenza, problemi intestinali, crampi muscolari e tachicardia. Quindi, come possiamo combattere questo eccessivo aumento della temperatura?

Il primo consiglio è quello di bere tanta acqua. Con la sudorazione, il corpo, espelle molti liquidi e l’acqua vi aiuterà a mantenere idratati pelle e organismo.

Freshness

Insieme ai liquidi, con la sudorazione il nostro corpo espelle anche molti sali minerali. Per reintegrarli, oltre ad una buone dose di acqua, vi consiglio di assumere degli integratori di magnesio e potassio. Il magnesio vi aiuterà a rilassarvi e ad evitare i possibili crampi muscolari e la tachicardia mentre, il potassio, vi aiuterà a reintegrare i sali minerali persi diminuendo il senso di spossatezza e debolezza.

Mantenete un’alimentazione sana e fresca. Privilegiate il consumo di frutta e verdura in quanto contengono una grande percentuale di acqua e limitate il consumo di caffè, alcolici e bevande gassate che hanno un effetto diuretico e aumentano i liquidi espulsi dall’organismo e non disponibili per il processo di raffreddamento.

Anche il nostro intestino risente delle alte temperature. Lo sbalzo termico può mandarlo in tilt, causando stipsi o diarrea. Per ovviare a questo problema, vi consiglio di prendere dei fermenti lattici che vi aiuteranno a ristabilire il giusto equilibrio.

Infine, se siete amanti dello sport ma non siete dei supereroi, vi consiglio di evitare jogging e attività fisica nelle ore più calde della giornata!

caldo, salute

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le prossime offerte. Subito per te, uno sconto del 5%!

Spedizioni veloci

In tutta Italia, senza costi extra per Isole e zone disagiate

pagamenti sicuri

Account Paypal non richiesto - anche in contrassegno

 

Copyright © 2019 Farmacia Costanzo. Tutti i diritti riservati. Navigando nelle pagine di questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte di Farmacia Costanzo.