SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 29€

La pelle di settembre: cinque consigli utili per il tuo viso

Bisogna prendersi cura della propria pelle non solo d’estate, quando ci si espone al sole, ma anche (e soprattutto) al rientro dalle vacanze, quando la pelle porta su di sé gli stress da sole, da vento, da mare.

Quasi sempre dopo l’estate si è in presenza di forme più o meno accentuate di disidratazione cutanea, che si manifesta con piccole rughe intorno agli occhi ed alla bocca evidenziate dall’abbronzatura, inoltre, nei primi giorni  del rientro si verificano le spellature che rendono la pelle disomogenea e a macchie, un fenomeno fisiologico di ricambio cellulare.

Bisogna approfittare dell’autunno dunque per preparare la pelle al freddo.

La prima parola d’ordine è idratare. Struccatevi con cura la sera e al mattino applicate una crema che nutra la vostra pelle per tutta la giornata . Questo gesto apparentemente insignificante farà la differenza e renderà la vostra pelle molto più morbida e luminosa.

Esfoliate, esfoliate, esfoliate. La pelle è un organo in continua evoluzione, tale rinnovamento mantiene la pelle più giovane, più liscia e luminosa, al prezzo di un accumulo di cellule morte, che con l’avanzare dell’età, la rende opaca e più scura, con macchie e imperfezioni.

Non uscire di casa con la pelle ancora umida vorrebbe dire seccarla nel giro di pochi secondi! Una corretta beauty routine invece prevede che entro sessanta secondi dalla pulizia si metta un tonico senza alcol seguito da una crema idratante che aiuti l’umidità a penetrare in profondità.

Il make up protegge la pelle, lo sapevi? Offre una grande protezione per la nostra pelle, se eseguito con buoni prodotti. Nulla di più deleterio che uscire di casa con la pelle nuda. Per questo consiglio anche a chi ama il look acqua e sapone di proteggere la pelle sempre con un velo di trucco, costituito da un buon fondotinta o da una BBCream. Prima del make up, naturalmente, sul viso pulito ricordate sempre di spalmare la vostra crema come suggerito al punto precedente.

L’alimentazione è a dir poco fondamentale per rinforzare la pelle e mantenerla in perfetta salute. In inverno abbiamo bisogno di fare il pieno di vitamine e di antiossidanti, quindi via libera a tutta la frutta e la verdura di stagione, dagli agrumi alla melagrana, dai broccoli alla cicoria. Insomma, non fatevi mancare nulla e ricordate anche che le proteine che provengono da legumi, pesce e carne bianca sono da preferire. Evitate, anche se è difficile con il freddo, i troppi zuccheri e carboidrati raffinati che intossicano la pelle e ne favoriscono gli inestetismi.

salute, viso

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le prossime offerte. Subito per te, uno sconto del 5%!

Spedizioni veloci

In tutta Italia, senza costi extra per Isole e zone disagiate

pagamenti sicuri

Account Paypal non richiesto - anche in contrassegno

 

Copyright © 2019 Farmacia Costanzo. Tutti i diritti riservati. Navigando nelle pagine di questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte di Farmacia Costanzo.