Come proteggere i bambini dal sole

Sappiamo bene che il sole fa bene ai bambini in quanto stimola il sistema immunitario e favorisce lo sviluppo delle ossa. Inoltre, una buona dose di “aria di mare”, non può che dare benefici al loro apparato respiratorio. È importante ricordare però che la pelle dei bambini non ha la stessa quantità di melanina per difendersi dalle scottature, che oltre ad essere dolorose possono causare la comparsa di nevi maligni o melanomi.
Il sole fa bene ai bambini, e questa è una certezza. Aiuta la crescita armonica delle ossa, aiuta nella regolazione del sonno, fa bene all’umore e cura la dermatite atopica e altre malattie della pelle. Bisogna però evitare che il bimbo si scotti e si ustioni, ecco perche l’esposizione diretta ai raggi solari deve essere limitata, protetta e graduale.
Mentre il tuo bambino gioca sulla spiaggia, dunque, non dimenticare di proteggerlo dal sole utilizzando un cappellino e la giusta crema a protezione totale, in modo da evitargli scottature e irritazioni e non andate mai in spiaggia senza la crema solare giusta, sceglietene una con un livello di protezione molto alto e in grado di resistere all’acqua.
Ecco dunque, quattro tra le migliori creme per proteggereal meglio il vostro bambino e godervi tranquilla una giornata in spiaggia.