SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 29€

Denti bianchi e sani. I trucchi per un sorriso brillante!

Denti bianchi e sani

Un sorriso bello e smagliante rappresenta sempre più uno strumento di successo, merito sicuramente dei messaggi pubblicitari e delle star che invadono quotidianamente giornali, tv e social. La maggior parte delle persone sogna una dentatura perfetta, dal colorito candido, anche se averla così, naturalmente risulta assai difficile. Ad ogni modo è possibile adottare una serie di accorgimenti non solo per preservare la salute del cavo orale ma anche per mantenere intatto lo smalto dei denti. Un’adeguata igiene non solo aiuta a prevenire il deterioramento dei denti ma preserva il benessere delle gengive, così da avere sempre denti bianchi e sani.

È importante precisare che il colore dei denti è estremamente variabile. Non esiste quindi un colore univoco così come non esiste il bianco puro per eccellenza. I denti possono gradualmente perdere il loro bianco naturale e assumere un colorito spento. Le cause più frequenti sono il consumo eccessivo di tè, caffè, vino, abitudini sbagliate come l’uso di tabacco e sigarette, l’assunzione di determinati farmaci e la scarsa igiene.

La regola fondamentale per mantenere la salute orale è la pulizia regolare e accurata dei denti che devono essere spazzolati dopo ogni singolo pasto, in modo particolare dopo aver consumato spuntini e dolcetti ricchi di zuccheri. Spazzolino, acqua e dentifricio sembrano l’unico modo conosciuto per assicurarsi una completa igiene orale. In realtà esistono delle valide alternative che non richiedono nulla di tutto questo.

Lo spazzolino senza dentifricio

Not found any product

Tra le novità più utilizzate troviamo un dispositivo rivoluzionario, lo spazzolino Iko, realizzato con un materiale d’eccellenza assolutamente riutilizzabile e riciclabile che rilascia fluoro durante l’utilizzo favorendo la re-mineralizzazione dello smalto e la resistenza agli attacchi acidi. Si tratta di un dispositivo leggero e pratico, realizzato con un materiale di derivazione medicale, riutilizzabile fino a 100 volte che non richiede né acqua né dentifricio. L’uso frequente ristabilizza il ph naturale della bocca, aiutando a combattere la formazione di placca e di carie e favorendo la rimozione delle antiestetiche macchie causate da fumo e caffè. Inoltre evita l’assunzione di composti chimici normalmente presenti nei dentifrici, che nel lungo periodo si accumulano inevitabilmente all’interno del nostro organismo.

Lo spazzolino Iko senza acqua e dentifricio è indicato per tutti coloro che hanno necessità di “lavare” i propri denti in maniera pratica e veloce soprattutto quando si trovano fuori casa (pensiamo ad esempio a pendolari e viaggiatori). Le dimensioni ridotte consentono di riporlo con facilità all’interno della propria borsa o del proprio bagaglio e di portarlo in giro ovunque si voglia, anche a scuola. Sì, proprio così! Per le mamme e i bambini più esigenti è stata creata una versione kids, disponibile in diverse colorazioni e gusti. Un modo carino per spingere anche i piccoli più svogliati a vivere l’igiene dentale come un momento di spensieratezza e gioco.

Come abbiamo visto basta da vero poco per prendersi cura dei propri denti. Ora non vi rimane che sfoggiare il vostro sorriso migliore!

Cura la tua igiene orale con Farmacia Costanzo

Not found any product

Denti, Gengive, Igiene orale, spazzolino Iko

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le prossime offerte. Subito per te, uno sconto del 5%!

Spedizioni veloci

In tutta Italia, senza costi extra per Isole e zone disagiate

pagamenti sicuri

Account Paypal non richiesto - anche in contrassegno

 

Copyright © 2019 Farmacia Costanzo. Tutti i diritti riservati. Navigando nelle pagine di questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte di Farmacia Costanzo.