SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 29€

Cosa mettere in valigia per le vacanze?

Finalmente, con l’arrivo del mese di Agosto le tanto attese ferie sono arrivate e voi non vedete l’ora di staccare la spina e godervi qualche giorno di relax. Ma la valigia? Avete avuto il tempo di prepararla o come molti vi ritrovate all’ultimo giorno senza sapere cosa portare? Non preoccupatevi, ho qui io qualche consiglio da darvi.

Chi al mare, chi in montagna, chi in città, l’importante è non dimenticare alcune delle cose fondamentali che potrebbero essere indispensabili compagni di viaggio.

 

Protezione solare

Penserete che al mare sia fondamentale avere sempre dietro una buona protezione solare, ma se avete in programma di trascorrere le vacanze in montagna sappiate che anche li dovrete procurarvene una. Le basse temperature e l’esposizione non diretta al sole, ci fanno sottovalutare questo aspetto molto importante. Bisogna sapere infatti che si deve preferire una protezione alta proprio quando si va in vacanza ad alta quota, in quanto, i raggi del sole si riflettono sulla neve bianca fino a quattro volte in più rispetto alla sabbia. A questo contribuisce anche l’alta altitudine che fa aumentare la potenza del sole. Allo stesso modo è importante proteggersi in città: basta una sosta prolungata alla fermata dell’autobus o una camminata lungo un tratto soleggiato a far si che la pelle registri il contatto con il sole come un attacco di cui evidenzierà gli effetti solo qualche anno dopo. Non vorrete mica tornare a casa simili ad aragoste? Forse quelle sarà meglio mangiarle! Qui una serie di solari consigliati per voi.

Antizanzare

Dovunque tu vada, ricorda di mettere in valigia un buon antizanzare. Questi piccoli insetti, infatti, ti faranno compagnia durante tutte le vacanze. A maggior ragione, se hai programmato un viaggio in qualche posto che abbia un clima caldo/umido. Se non vuoi passare le intere ferie a giocare ad acchiapparella con loro, dunque, procurati un antizanzare. Te ne propongo alcuni qui.

Kit spazzolino – dentifricio

L’igiene orale è molto importante e lavarsi i denti è una delle prime regole di una corretta igiene orale. Secondo gli specialisti, la placca batterica inizia a moltiplicarsi già a quattro ore di distanza da un pasto, favorendo l’insorgere di carie e infiammazioni, come gengive arrossate e sanguinanti. Tutti problemi che spesso vengono affrontati con il fai – da – te che spesso si rivela inefficace e rischioso. Non è più facile prevenire? Quando sarete in giro ad esplorare nuovi luoghi, non dimenticate di portare con voi il kit spazzolino + dentifricio.

Infine, vi ricordo, di portare con voi un piccolo kit di pronto soccorso con all’interno tutte le medicine che più utilizzate, senza dimenticare i rimedi per i grandi classici come mal di testa, nausea da viaggio, dolori muscolari, dissenteria e stipsi. Questi potrete trovarli nella vostra farmacia di fiducia.

Buone vacanze!!!

consigli, vacanze

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le prossime offerte. Subito per te, uno sconto del 5%!

Spedizioni veloci

In tutta Italia, senza costi extra per Isole e zone disagiate

pagamenti sicuri

Account Paypal non richiesto - anche in contrassegno

 

Copyright © 2019 Farmacia Costanzo. Tutti i diritti riservati. Navigando nelle pagine di questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte di Farmacia Costanzo.